“Cibus”, una mostra del Circolo Fotografico Loanese

“Il cibo – spiegano dal Circolo – è il tema che quest’anno sta dominando i media. Noi abbiamo voluto interpretarlo a modo nostro, ovviamente in chiave fotografica, mettendone in risalto le varie sfaccettature nelle diverse occasioni e a differenti latitudini”.

“La Sala del Mosaico di Palazzo Doria è il luogo ideale in cui allestire una mostra fotografica. L’arte vi è sempre stata di casa. Ma ancora più importante dell’ambiente è l’ospitalità. Ringraziamo l’amministrazione comunale per l’attenzione riservata a tutte le iniziative che valorizzano l’arte e la cultura ed in particolare per la sensibilità dimostrata nel consentirci di esporre i lavori realizzati dal nostri fotografi amatoriali, le cui abilità e competenze tecniche sono ben rappresentate in questa mostra, così come in tutte le altre già ospitate a Palazzo Doria”.

I membri del Circolo Fotografico Loanese “ChiaroScuro” condividono la passione per la fotografia: “Il nostro gruppo è il luogo ideale in cui coltivare insieme l’arte meravigliosa di catturare gli attimi che la luce disegna e concede ai nostri occhi. Il circolo ha sede in via Magenta ma difficilmente sarà possibile trovare lì i nostri fotografi: piuttosto è facile incontrarli per i ‘caruggi’ di Loano o dei paesi della costa e dell’entroterra, con il naso per aria e la fotocamera al collo. Il Circolo è aperto ad accogliere nuovi membri di tutte le età e competenze. Tutti possono contribuire o partecipare ai brevi corsi tenuti presso la nostra sede”.

Advertisements

L’esposizione gode del patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano e sarà visitabile fino a giovedì 31 maggio tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.