Albenga, 25 aprile: 73esimo Anniversario della Liberazione

Albenga. Il Comitato Unitario per la Difesa delle Istituzioni Democratiche ha presentato il programma per celebrare la Festa della Liberazione. «La lotta di Liberazione culminata il 25 aprile ricorda la nascita della democrazia nel nostro Paese nel nome della Libertà, della Pace e della civile convivenza, valori che hanno ispirato la Costituzione Italiana, i cui principi sono le fondamenta irrinunciabili della Repubblica».


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

«La Costituzione rappresenta quella ideale continuità fra i giovani di ieri che si sono sacrificati nella lotta di liberazione, e i giovani di oggi, a cui è affidato il compito di riaffermare i valori della Libertà, della Solidarietà e della Democrazia. La Città di Albenga unitamente ai Comuni delle Valli del Centa ed a chi ha vissuto la lotta ed i sacrifici per una società libera, invitano a partecipare alla Festa del XXV Aprile 2018. Partecipiamo numerosi alla festa del XXV Aprile della Repubblica e della Democrazia».

Programma. Ore 8.45: Raduno in Piazza San Michele. Ore 9,00: Funzione religiosa nella cattedrale di San Michele Arcangelo. Ore 9,45: Alzabandiera e deposizione corone al Monumento dei Caduti. Ore 9,50: Corteo per Piazza del Popolo; a seguire orazione Ufficiale del Sindaco di Albenga Giorgio Cangiano.

Al termine della commemorazione prosecuzione del Corteo per il Fortino alla Foce del Centa. Ore 17,00 presso il Museo Storico della Resistenza I Zona Liguria in Piazza del Popolo, 6 Leca d’Albenga Inaugurazione del 3° Concorso A.N.P.I. Leca.