Villanova d’Albenga, via skype con la base Concordia in Antartide

Giovedì 19 aprile alle ore 11.00, presso la Sala conferenze dott. G. Corrado all’interno del Centro socio culturale polivalente del Comune di Villanova d’Albenga, gli alunni della scuola primaria villanovese saranno in comunicazione via skype con la base Concordia in Antartide.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

L’iniziativa nasce da un’amicizia fra il dr. Alberto Razeto di Imperia, attualmente partecipante alla spedizione italiana per conto dell’ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile) – PNRA (Programma Nazionale di Ricerca in Antartide) e il Comitato “La Donna delle Violette”, che, nato nel 2016 in Villanova d’Albenga, si prefigge attraverso varie iniziative la valorizzazione e la promozione del paese.

È stato così naturale per il Comitato invitare il plesso scolastico villanovese a vivere l’esperienza che il PNRA propone nell’ambito dell’iniziativa “Adotta Una Scuola Dall’Antartide (AUSDA)”.

Tutte le classi hanno chiesto di poter partecipare all’evento cosicché domattina l’intero corpo studenti con i loro docenti e la vicaria dell’Istituto Comprensivo Albenga 2 nonché il sindaco Pietro Balestra potranno collegarsi in video conferenza con la base italo-francese di questo continente ancora in parte inesplorato: un’esperienza che da la possibilità ad ogni studente di poter acquisire informazioni come se fosse egli stesso un ricercatore.