“C’era una svolta”: ecco i vincitori

Si è conclusa oggi sabato 14 aprile la XXI^ edizione di “C’era una svolta”. I partecipanti, da tutta Italia e da scuole italiane all’estero, sono stati più di 1500.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Dopo la selezione dei racconti ad opera di due diverse giurie successive, la scrittrice Donatella Di Pietrantonio (Campiello 2017 con “L’arminuta”) ha decretato oggi, nel corso della cerimonia di premiazione che si svolta presso l’Auditorium San Carlo ad Albenga, la classifica definitiva nell’ambito dei 20 finalisti. Sono stati assegnati anche alcuni premi speciali, fra cui uno particolarmente significativo dedicato alla memoria della scomparsa professoressa Maria Maddalena Bruzzone.

Si è classificata al primo posto Alice Giambrone, studentessa della classe 3A del Liceo Galilei di Alessandria. Al secondo posto Sara Sicolo del Liceo Sylos di Bitonto. Al terzo posto Letizia Fincato del Liceo Carlo Alberto di Novara. Completano la cinquina dei racconti migliori, tutti lodati dall’autrice per la qualità della scrittura e la capacità di immaginazione, Claudia Tavella, del Liceo Ramadù di Cisterna di Latina e Alice Zanin, del Liceo Alighieri di Gorizia.