Rassegna di creatività giovanile “Biennale della giovane arte”

Albenga. A Palazzo Oddo dal 6 aprile al 22 aprile 2018 presso le Sale espositive del 3° piano esposizione di opere plastiche, grafiche, multimediali, realizzate in forma singola o di gruppo dagli studenti dei Licei Artistici Giordano Bruno di Albenga, Amoretti/Viesseux di Imperia, Klee Barabino di Genova e del corso di grafica dell’Istituto Secondario Superiore Ferraris/Pancaldo di Savona.

Con questa iniziativa che vuole promuovere e valorizzare l’istruzione artistica della Scuola Secondaria Superiore, incentivando gli studenti che hanno scelto un indirizzo di studio così delicato e particolare, la Fondazione G.M. Oddi conferma la propria vocazione a sostenere la cultura e le “Fabbriche di conoscenza” di cui le Istituzioni Scolastiche Statali rappresentano l’esempio più rilevante.

Nelle sale del 3° piano di Palazzo Oddo saranno esposti i lavori ritenuti più significativi ed originali da ognuno degli Istituti partecipanti.

Advertisements

La rassegna non ha carattere di concorso, ma semplicemente intende realizzare una dimostrazione dei livelli di creatività e capacità espressive degli studenti. Al termine dell’esposizione i partecipanti riceveranno una attestazione della loro partecipazione corredata da un apprezzamento di ogni singola opera, che verrà formulato da una commissione di Docenti integrata dalla presenza del Maestro Giuliano Ottaviani, noto artista di fama internazionale, scultore, pittore ed orafo.

*La fotografia in alto è uno scatto in bianco e nero realizzato dagli studenti dell’IISS Ferraris Pancaldo di Savona, che hanno curato anche  la grafica dell’evento.