Andora, presentate le squadre di pallapugno della don Dagnino (foto)

Pronta a vivere il Campionato 2018 da protagonista la Asd Don Dagnino, la storica squadra di pallapugno di Andora che, ieri sera, ha presentato le squadre nel corso di un evento che si è svolto nel ristorante Laureri  di Stellanello e al quale hanno partecipato anche il sindaco di Andora, Mauro Demichelis e l’Assessore allo Sport, Paolo Rossi.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

I dirigenti hanno annunciato, non senza emozione, che nello Sferisterio di Andora, a fine agosto, si svolgeranno le finali di Coppia Italia.

“Nell’anno di “Andora, Comune Europeo dello Sport”, ringrazio  la squadra Don Dagnino perché ancora una volta dimostra di essere motivata e pronta a portare in alto, a livello nazionale,  il nome del nostro Comune– ha detto il sindaco Mauro Demichelis – La Don Dagnino è una squadra di lunga tradizione, la più antica del territorio: un sodalizio non solo sportivo, ma anche il simbolo di una cultura che va avanti grazie a dirigenti, tecnici e atleti di tutte le età che sono sempre protagonisti di importati vittorie e che, con grande passione, onorano Andora, sia sul campo che ospitando eventi importanti come la Coppa Italia”.

La Don Dagnino schiera nel Campionato 2018 squadre nelle serie B, C2,  due squadre Allievi, una squadra Esordienti e Promozionali. Nessuna difficoltà ha scoraggiato i dirigenti.

“In base al nuovo regolamento federale non abbiamo potuto iscrivere una squadra in categoria C1 – hanno annunciato la presidente Carmen Giulla e la vice presidente Monica Risso –  Grazie alla collaborazione con la società “Amici di castello”, tre dei nostri ragazzi potranno partecipare  al campionato: si tratta di Albert e Miky Capato e di Cristian Danio. Le squadre di serie A e B, sono state presentate ufficialmente Alba,  il 24 marzo scorso: la Don Dagnino ha partecipato con squadra di Serie B, portando rollup  di Andora, Comune Europeo dello Sport”.

Oltre che per il Campionato 2018, le energie della Don Dagnino sono concentrate all’importante organizzazione della Coppa Italia.

“Lo sferisterio di  Andora, ospiterà questo importante evento sportivo che si terrà l’ultimo fine settimana di agosto – hanno annunciato i dirigenti –  Parteciperanno le squadre prime classificate al termine del girone di andata della regular_season. Un evento di grande livello che porterà ad Andora i grandi campioni della pallapugno. Siamo onorati e emozionati per il grande impegno che ci aspetta e che realizzeremo anche col patrocinio e l’auto del Comune”.