Ortovero, studenti incontrano campioni dello sport

Questa mattina, 28 marzo, alle ore 11,30 presso la sala conferenze del Centro di Incontro Enologico del Comune di Ortovero si terrà “l’incontro con il Campione” in collaborazione con l’associazione “Stelle nello Sport” e l’Istituto Comprensivo Albenga 2 con il patrocinio del Comune di Ortovero.

Gli alunni delle scuole medie potranno così conoscere due campioni dello sport come Benedetta Bellio, azzurra di canottaggio ai mondiali e vice-campionessa mondiale universitaria, e Davide Lingua, campione universitario di atletica leggera nel salto in alto.

“Sarà sicuramente un momento di crescita per i nostri alunni, dice il Prof. Massimiliano Grassadonio docente di Scienze Motorie dell’istituto, che potranno conoscere dalle esperienze dirette dei campioni, anche sport poco reclamizzati e poco seguiti, ma dove l’impegno e la dedizione al lavoro rappresentano l’unico modo per essere vincenti. Un ringraziamento va fatto all’Amministrazione del Comune di Ortovero sempre vicina alle esigenze scolastiche dell’istituto e che nell’occasione ha messo a disposizione la sala già sede di diversi eventi di questo tipo”.

Advertisements