Savona, Paralimpiadi e iniziative rete Tutti per lo Sport

pista di atletica

Nell’ottobre 2017, nella settimana precedente le Paralimpiadi di atletica, svoltesi a Savona, più di 200 studenti degli istituti secondari superiori si sono confrontati con la realtà dello sport paralimpico attraverso le testimonianze di atleti della città. Da questo primo incontro, visto il positivo riscontro ottenuto tra i ragazzi, è scaturita la volontà di proseguire in questo percorso di sensibilizzazione entrando direttamente negli Istituti superiori savonesi.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

A portare avanti questa iniziativa è una Rete di Enti, Associazioni e Comitati sportivi venutasi a creare allo scopo di far conoscere lo sport paralimpico nelle scuole e sensibilizzare studenti e famiglie a frequentare associazioni sportive che accolgono atleti disabili nelle loro attività.

Dopo il Liceo della Rovere, martedì 27 marzo sarà la volta del Liceo Classico Chiabrera e il Liceo Artistico Martini, mentre I’11 aprile si terrà l’incontro con l’ITIS Ferraris e il Nautico Pancaldo.

La Rete Tutti per lo Sport vede la partecipazione dell’Assessorato allo Sport del Comune di Savona, del CONI Point, del Comitato Italiano Paralimpico/CISPES, del Centro Giovani dell’ASL2, del CESAVO e di associazioni sportive e di volontariato, quali Aics, Adso, Aias, Eunike, Panathlon, Centro Libertas Savona, Uisp, prevedendo successive adesioni.