Insediato il Consiglio Comunale dei Ragazzi del Golfo (foto)

Ieri 23 marzo, presso la Sala Palace di Spotorno alla presenza dei Sindaci di Noli Pino Niccoli Spotorno Mattia Fiorini del Vicesindaco di Noli Alessandro Fiorito e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione di Spotorno Davide Delbono, si è insediato il Consiglio Comunale dei Ragazzi del Golfo, eletto lo scorso 9 febbraio da bambini e ragazzi provenienti da Spotorno, Noli, Vezzi Portio e Bergeggi.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Durante la cerimonia, organizzata alla sala Palace di Spotorno, il sindaco Ermira Kodra ha presentato i giovani assessori e i consiglieri, che hanno illustrato i loro progetti. Tante le proposte emerse, alle quali lavoreranno i ragazzi stessi, sostenuti dai loro insegnanti e in sinergia con le Amministrazioni Comunali di riferimento: dalla realizzazione di una pista ciclabile alla creazione di un centro di aggregazione giovanile, dall’organizzazione di tornei sportivi alla tutela dell’ambiente e alla solidarietà nei confronti dei più deboli.

“I ragazzi del CCR del Golfo sanno di essere in prima linea e sono pronti a dare un significativo contributo per la realizzazione dei vari progetti. La prima tappa del loro percorso di cittadini attivi è fissata per il 14 aprile alla Ludoteca di Spotorno, concessa dal Comune ai ragazzi del CCR il sabato mattina, affinché il sogno di realizzare un centro di aggregazione giovanile possa diventare realtà”, commenta Davide Delbono, Assessore alla Pubblica Istruzione Comune di Spotorno.