Musica d’autore al Circolo Arci Messico e Nuvole di Albenga

Musica d’autore sabato 24 marzo al Circolo Arci Messico e Nuvole di Albenga, in via Piave dalle ore 22. In una serata organizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Zoo, salirà sul palco del  Circolo il cantautore varazzino Edoardo Chiesa, che ha da poco pubblicato il suo secondo disco “Le nuvole si spostano comunque”.

Chiesa «conferma la sua dote principale, ossia la capacità di scrivere con leggerezza, senza mai essere superficiale, anzi, lasciando messaggi e quesiti molto spessi, ma non risultando noioso o presuntuoso. Così come nel disco d’esordio Canzoni sull’alternativa, Edoardo non dà mai risposte, ma propone molte domande, suggerisce riflessioni, ci spinge a guardare le cose da un punto di vista diverso, mai scontato. A questo si abbina una musica in bilico tra il cantautorato classico e nuove sonorità, ma comunque sempre in punta di chitarra. Accompagnato da Damiano Ferrando al basso ed Andrea Carattino alla batteria, Edoardo ha inciso 10 nuove canzoni dove si alternano esami di coscienza, riflessioni sul mondo e perfino qualche sfogo.»

Amico di Albenga da alcuni anni, Chiesa venne selezionato proprio dall’Associazione Zoo per rappresentare la musica locale al Festival Su La Testa, nell’edizione 2015. Protagonista della serata, insieme ad Edoardo, Paola Moreno, cantante soprano e pittrice, esporrà le sue opere e presenterà il Workshop “Dal Canto agli Universi Emozionali”.

Advertisements

Il concerto inizierà alle 22.00, ingresso libero con tessera ARCI. La serata prevede la possibilità di cenare al Circolo, menù popolare a € 15,00,= dalle ore 20.30, si raccomanda la prenotazione ai numeri: 3668602742 (Tom);  3286925552 (Luca); 3284142115 (Bobo).