Un mare di danze: a Celle Ligure festa occitana

“Un mare di danze” è il titolo della festa occitana organizzata dall’Assessorato al Turismo della amministrazione comunale di Celle Ligure: il giorno 25 marzo alle ore 15 si terrà in Piazzetta Arecco un incontro dedicato alla musica ed alle danze occitane, con l’esibizione Lou Tapage.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Ensemble affermato nel campo della tradizione Occitana, i Lou Tapage sono formati da Sergio Pozzi (voce e chitarra acustica), Chiara Cesano (violino), Marco Barbero (flauti, cornamusa, mandolino, organetto e bouzouki), Dario Littera (chitarra elettrica e percussioni), Daniele Caraglio (batteria), Nicolò Cavallo (basso elettrico).

Negli anni i Lou Tapage hanno calcato palchi italiani, francesi e svizzeri, con più di cinquecento concerti all’attivo e partecipando a festival quali Folkest, Bustofolk, Nubilaria Celtic Festival, Tavagnasco Rock, Colonia Sonora, Balla coi Cinghiali, Estivada, Hestiv’ Oc, Taranta Power di Badolato e molti altri. Per tre volte sono stati ospiti al Capodanno Celtico a Milano presso il Castello Sforzesco, in cui hanno potuto aprire i concerti di Hevia e dei Kila. Hanno suonato all’auditorium Rai di Torino in apertura del concerto di Eugenio Bennato, per le Olimpiadi di Torino 2006 ed in Piazza Castello a Torino per i 150° dell’unità d’ Italia. Finalisti del 1MFestival 2014 e del Capitalent di Radio Capital 2014.