Piaggio Aerospace, Sparso (Sinistra Italiana): “mantenere l’occupazione”

Sinistra Italiana esprime forte preoccupazione per la situazione della Piaggio di Villanova di Albenga ed è solidale con la battaglia dei lavoratori per mantenere l’occupazione. “La società contravvenendo agli obblighi che si era assunta, ha avviato la procedura per licenziare il personale in cassa integrazione unitamente alla cessione del reparto motori e della progettazione del settore civile, senza alcuna garanzia che tali produzioni vengano proseguite e rimangano in loco” dichiara il coordinatore provinciale Walter Sparso.

“Siamo di fronte alla ennesima rottamazione di una grande azienda che è stata leader nel settore dell’aviazione ed all’ennesima chiusura di una attività produttiva in provincia di Savona, a riprova che il tanto celebrato accordo sull’Area di crisi complessa non è sufficiente a garantire la ripresa economica del Savonese e della provincia. Occorre quindi che il Governo e la Regione – al di là dei facili proclami – si impegnino concretamente per impedire che la Piaggio dismetta le sue lavorazioni nel settore civile e rispetti gli accordi a suo tempo sottoscritti”.

“Chiediamo anche – conclude Sparso – che gli enti locali non diano il via alle trasformazioni delle aree occupate dalla Piaggio nel finalese fino a che non ci sia certezza del mantenimento dei livelli occupazionali” .

GOS del nucleo della Spezia fa brillare bomba

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*