Kronostagione Albenga: spettacolo sul sequestro di Aldo Moro

Albenga. In occasione del quarantennale della morte di Aldo Moro, venerdì 16 marzo, alle ore 21 allo Spazio Bruno – via Dante Alighieri 1, andrà in scena “Aldo Morto”, di e con Daniele Timpano, che torna ad Albenga dopo il successo di “Acqua di colonia” all’ultima edizione di Terreni Creativi. Al termine dello spettacolo si cenerà tutti insieme con il Dopoteatro, compreso nel prezzo del biglietto.

Scritto, diretto e interpretato da Daniele Timpano con la collaborazione artistica di Elvira Frosini, vincitore del Premio Rete Critica 2012 e finalista all’Ubu, Aldo morto inscena le considerazioni di un attore nato appena quattro anni prima dell’uccisione del leader della DC sugli impatti, decisivi, che questa tragedia ha prodotto nell’immaginario collettivo della società nostrana. Daniele Timpano, solo in scena, vestito in giacca e cravatta, indaga le atmosfere di quei giorni, la sinistra di allora e i protagonisti di una stagione politica e sociale che comunque sia ormai è storia. Non c’è retorica, in questo scavo profondo e impietoso, non ci sono nemmeno pietismi dolciastri: c’è, più di tutto, un’esigenza di riascoltare le vibrazioni e gli echi di un’epoca mitizzata, attraversandola e fendendone le coltri nostalgiche con musiche, estratti di dialoghi e considerazioni ironiche e profonde.

L’XI Kronostagione, sostenuta dal MiBACT, dalla Compagnia San Paolo (maggior sostenitore) nell’ambito dell’edizione 2017 del bando “Performing Arts”, dal Comune di Albenga e da numerosi sponsor privati.

Advertisements

INFO E PRENOTAZIONI — Kronoteatro – Ex Biblioteca Civica, Via E. D’Aste, 6 Albenga 0182_630528 / 380_3895473 info@kronoteatro.it / www.kronostagione.it Pagina Facebook – Kronostagione Terreni Creativi Albenga. Posto unico € 15 – studenti under 26 € 12. Biglietteria aperta martedì e sabato dalle 16 alle 19/ Apertura botteghino Spazio Bruno ore 20.30