Savona celebra la vii giornata nazionale del Fiocchetto lilla

La Città di Savona celebra la VII Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla. Giovedì 15 marzo 2018 alle 9.00, nelle Officine Solimano, un’iniziativa dedicata alla sensibilizzazione sui disturbi del comportamento alimentare, frutto della collaborazione tra Associazione “Mi Nutro di Vita”, Comune di Savona, ASL n. 2 Savonese e Regione Liguria.

L’evento di Savona prevede gli interventi di Ilaria Caprioglio, Sindaco di Savona, Vittorio Valenti, direttore del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze, Pier Fabrizio Cerro, psichiatra responsabile Centro Regionale Disturbi Alimentazione e Adolescenza. Saranno presentate due esperienze: “Il tango come modello di incontro: apertura corporea al dialogo”, progetto realizzato grazie all’A.F.co.D.A. (Associazione Familiari contro i Disturbi Alimentari), a cura di S. Porazzo, C. Vecchiato, S. Ferrando; “Aperture”, a cura di Alessandro Gimelli e Stefania Lanaro della associazione “Il Bucaneve”, con la proiezione del cortometraggio “Aperture”.

Dalle 14.00 alle 16.00 la sala resterà aperta al pubblico. Durante l’evento sarà possibile visitare la mostra fotografica “Aperture”.

La Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla contro i disturbi del comportamento alimentare, il 15 marzo di ogni anno, è un’importante iniziativa nata dal desiderio di porre l’attenzione dell’opinione pubblica su questa tematica, anche attraverso la testimonianza di coloro che hanno sofferto e soffrono di DCA e dei loro familiari. Sono decine le iniziative che si svolgeranno in questi giorni in tutta Italia, accomunate dall’hashtag ufficiale #coloriamocidililla

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*