Varazze, “Sulla strada della seta”…

Varazze. Nella civica Biblioteca “E. Montale” di Piazza S. Bartolomeo (Giardino delle Boschine) sabato 17 marzo 2018 alle ore 16 si terrà a Varazze una conferenza di grande attualità denominata “Sulla strada della seta”, che avrà come relatore il C.L.C. Comandante Stefano Giacobbe, introdotto dall’Assessore alla Cultura Mariangela Calcagno.

La nuova “Strada della seta”, come il Comandante Giacobbe ha deciso di definirla, per differenziarla dalla storica “Via…”, si pone come obiettivo il miglioramento dei collegamenti e degli scambi commerciali e socio-culturali tra paesi nell’Eurasia, con ingenti investimenti in moderne infrastrutture sia sulle direttrici terrestri e sia su quelle marittime. Un progetto che vede l’Italia direttamente impegnata, pronta a fare la sua parte nell’adeguamento delle infrastrutture marittime e terrestri, interessate dall’ambizioso progetto, come hanno assicurato i Presidenti Mattarella e Gentiloni.

Incontro, a ingresso libero, è organizzato dall’Assessorato alla Cultura della città di Varazze in collaborazione con il locale Gruppo ANMI.

Advertisements