Carlo Pasini “Inside” Aldo Mondino al Priamar di Savona

Prosegue a Savona la mostra dal titolo Carlo Pasini “Inside” Aldo Mondino, inaugurata sabato 10 marzo nel Palazzo del Commissario (Fortezza del Priamar – Savona) alla presenza del Sindaco di Savona Ilaria Caprioglio e dei vertici dell’Associazione Med Artium.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

L’esposizione, curata da Valerio Dehò, presenta una ricca selezione di quadri, sculture e installazioni a terra del Maestro Carlo Pasini ed una raccolta di quadri, pastelli, disegni, tecniche miste e sculture di Aldo Mondino, artista di fama internazionale, opere del quale sono presenti nei più importanti musei del mondo e del quale Pasini fu amico e collaboratore dal 2000 al 2005.

Come ha sinteticamente scritto il Maestro Carlo Pasini: “il perché di questa mostra a Savona è semplice e quasi ‘banale’: sia Aldo che io abbiamo girovagato in lungo e in largo per il territorio ligure, lavorando con galleristi e gallerie; nelle vostre fornaci ci siamo cimentati con la ceramica e non in ultimo: qui abbiamo piacevolmente soggiornato”.

Il catalogo della mostra, verrà presentato al finissage della medesima. L’esposizione (che gode del Patrocinio della Città di Savona), sarà aperta fino a sabato 31 marzo. L’Associazione Culturale Med Artium ringrazia per il sostegno e la collaborazione alla propria attività la Banca di Credito Cooperativo di Pianfei e Rocca de’ Baldi sede di Savona.
Orari:  giovedì e venerdì dalle 15.00 alle 18.00;  sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00