Scomparsa di Rosy Guarnieri: le parole di cordoglio del suo “storico” avversario Franco Vazio

Albenga. Avrebbero dovuto ritrovarsi a darsi battaglia sui fronti opposti del Parlamento, ma così non sarà. «La morte di Rosy Guarnieri segna per Albenga la perdita di una donna impegnata in politica molto determinata e mai doma. Un carattere forte, un linguaggio a volte aspro, mai incline ai compromessi» dichiara il suo “storico” avversario, l’ex vicesindaco e deputato del Partito democratico Franco Vazio.

«Da lei mi ha diviso una profonda distanza di vedute politiche. Una distanza però che, anche nei momenti e negli scontri politici più aspri, mai ha fatto venire meno un profondo e reciproco rispetto, anche dei ruoli istituzionali che nel tempo abbiamo ricoperto».

«Appena ho saputo della Sua elezione Le ho subito scritto per congratularmi del risultato. Purtroppo non è riuscita ad assaporare ciò a cui certamente teneva moltissimo. L’elezione alla Camera dei Deputati resta per Lei, per la Sua famiglia e per i Suoi simpatizzanti la giusta soddisfazione ed il riconoscimento per una vita fatta di battaglie sempre combattute in prima linea e con generosità.»

Advertisements