Appuntamenti con la vela in Primazona

di Claudio Almanzi – Programma ricco di appuntemanti per gli appassionati della vela. Nel fine settimana infatti da Santo Stefano al Mare a La Spezia saranno numerose le regate previste in Primazona per un gran numero di classi veliche dalle grandi imbarcazioni (Irc e Ior) fino agli Opptimist.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Ad Alassio c’è grande attesa per l’apertura della grande stagione velica giovanile con il Meeting Internazionale della Gioventù per la classe Optimist, organizzato dal CN al Mare. La regata, che è valida anche per il Campionato zonale, vedrà la presenza di centinaia di giovani talenti provenienti da tutto il Nord Italia ed anche dall’ estero.

A Marina di Aregai (Santo Stefano al Mare) partirà sabato la regata costiera Aregai – Alassio, riservata a tutte le classi d’ Altura, organizzata da Circolo Nautico al Mare di Alassio, con la collaborazione degli Yacht Club di Sanremo ed Aregai.

A Genova Voltri, sabato e domenica si svolgerà il Campionato zonale AICW slalom, che quest’anno è organizzato da Tramontana Surf Voltri.

A Sori e Recco, sabato e domenica, si gareggerà per due importanti e tradizionali appuntamenti velici: il Trofeo Causi e Trofeo Salvi per la classe Fireball, organizzati rispettivamente da dal Circolo Velico Sori e dal CAVM di Recco.

A La Spezia il 10 e 11 marzo sono in programma la terza e la quarta giornata del Campionato di Primavera per la classe Meteor, manifestazione che è organizzata dai Circoli Velici Spezzini.