Gioele Calvi Delegato di Giovani Impresa della provincia di Imperia

È Gioele Calvi il nuovo Delegato di Giovani Impresa della provincia di Imperia, che da oggi sostituirà Federico Allavena, assumendo la carica della parte di Coldiretti più giovane, dinamica e pronta a qualsiasi sfida. In questa avventura sarà affiancato dalla nuova vice-delegata Alessia Parodi di Ventimiglia.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Gioele Calvi, a soli vent’anni, è già un imprenditore agricolo con le idee ben chiare in testa. Con l’appoggio del padre e del nonno, e tanta buona volontà,  si è dedicato al recupero dei terreni abbandonati della sua famiglia, incrementandone l’estensione con l’affitto di terreni vicini, in modo da poter diventare produttivo in tempi brevissimi. Guardando al futuro e in attesa del suo primo raccolto, si è già iscritto alla rete Campagna Amica, in modo da essere certo di poter far conoscere i suoi prodotti al consumatore attraverso la vendita diretta.

“È un lavoro che amo – afferma il nuovo Delegato di Giovani Impresa Imperia, Gioele Calvi  –  e so che, come me, la pensano molti giovani della zona. Non vedo l’ora di iniziare quest’avventura e sono grato della possibilità che mi è stata concessa. Credo molto nella mia terra e nei ragazzi della mia provincia. Cercheremo in tutti i modi di portare avanti progetti concreti e iniziative che servano realmente al nostro settore, e che, magari, riescano a convincere anche altri giovani a non abbandonarlo, ma a valorizzarlo come si merita. Io e Alessia ci impegneremo al massimo e cercheremo di cogliere tutte le idee della nostra provincia.”

“È un giovane brillante – afferma il Direttore di Coldiretti Imperia, Domenico Pautasso – con una grande passione e una visione chiara del suo futuro. È raro trovare a vent’anni tanto spirito d’iniziativa, ed è per questo che siamo certi che insieme a lui e ai nostri giovani riusciremo ad organizzare grandi cose. I giovani in agricoltura, come in ogni settore, sono il futuro: non hanno paura di buttarsi e le loro idee, sempre in evoluzione, gli danno la possibilità di adattabili al mondo che cambia.

Vorrei ringraziare calorosamente,  a nome di tutta Coldiretti Imperia, – continua Domenico Pautasso –  il Delegato uscente Federico Allavena, che ha ricoperto con grande passione ed energia la carica di Delegato Provinciale, Delegato Regionale e membro del Comitato Nazionale Giovani Impresa Coldiretti e al quale riserveremo un ruolo di primordine in Coldiretti Imperia.”