Prevenzione del tumore al seno: approccio medico, psicologico e spirituale alla malattia

Loano. Avrà come argomento la “Prevenzione del tumore al seno: approccio medico, psicologico e spirituale alla malattia” la conferenza in programma per sabato 10 marzo alle 16 presso la biblioteca civica di Palazzo Kursaal a Loano. L’iniziativa è organizzata dalla Chiesa Apostolica di Loano in collaborazione il Mondadori Bookstore e gode del patrocinio del Comune di Loano.

La Chiesa Apostolica in Italia è “un movimento missionario internazionale che nel 2012 ha raggiunto le intese con lo Stato. Conta circa 100 chiese sparse per la nazione e varie missioni in diversi paesi africani e in Albania. La chiesa apostolica è attenta alle istanze sociologiche legate non solo al sostegno psicologico, ma anche a quello spirituale, con vari incontri nelle sale di culto ed altri incontri di sensibilizzazione riguardanti tematiche diverse”.

Spiegano dalla Chiesa Apostolica di Loano: “Durante la conferenza di sabato si analizzeranno i tre aspetti del nostro essere strettamente connessi alla prevenzione e alla cura del tumore al seno: il corpo, l’anima e lo spirito. La parte del corpo sarà analizzata dall’oncologa Sara Giraudi, che spiegherà cosa sia un tumore e quali benefici si possano avere con la prevenzione. La parte dell’anima è affidata alla psicologa Debora Balsamo, che spiegherà il ruolo fondamentale della nostra mente in rapporto al corpo e come affrontare la malattia. In fine il pastore Carlo Abate farà luce sull’aspetto spirituale e sulla posizione della Chiesa e della Bibbia a riguardo”.

“Speriamo che la nostra iniziativa ottenga un gran numero di adesioni al fine di sensibilizzare quante più persone possibili riguardo queste importanti tematiche. La conferenza è stata finanziata con il fondo 8xmille della chiesa apostolica. Ringraziamo il Comune di Loano per il sostegno ricevuto”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*