Barriere anti-rumore a Ranzi

È stato approvato all’unanimità del Consiglio regionale un ordine del giorno presentato da Luigi De Vincenzi, consigliere regionale del Pd, e firmato anche dal consigliere di Forza Italia Angelo Vaccarezza, in cui si chiede alla Giunta ligure di attivarsi affinché Autostrada dei Fiori installi, nel più breve tempo possibile, le barriere anti-rumore a Ranzi, frazione di Pietra Ligure.

“Un impegno importante preso dall’amministrazione regionale – spiega Luigi De Vincenzi –, che apre uno spiraglio per gli abitanti di Ranzi. Accanto a questa frazione, infatti, passa un lungo tratto dell’Autostrada dei Fiori e la stessa frazione ospita anche lo svincolo autostradale del casello di Pietra Ligure. Da qui transitano più di due milioni e mezzo di veicoli l’anno producendo un forte inquinamento acustico per l’intera zona”.

“Questo impegno preso dalla Giunta grazie al mio ordine del giorno ci auguriamo serva da stimolo all’Autostrada dei Fiori affinché provveda tempestivamente alla soluzione del problema installando le barriere anti-rumore, come da recente impegno assunto in occasione dell’incontro al Ministero dei Trasporti avvenuto con il sottosegretario Basso De Caro, dall’amministratore delegato dell’Autofiori” conclude De Vincenzi.

Advertisements