YEPP Albenga: “Tu canta! Al resto pensiamo noi”

Venerdì 9 marzo dalle ore 16.00 alle 18.00 presso il Centro Giovani in Piazza Corridoni 9 (ex cinema Astor) ad Albenga si terrà la lezione introduttiva del laboratorio di canto di YEPP Albenga. Il laboratorio, tenuto dalla Vocal Coach Patrizia Borlotti (insegnante di canto e tecnica vocale Estill Voice System), proseguirà con appuntamenti settimanali e si articolerà in tre fasi.

Durante la prima fase i giovani apprenderanno le basi della tecnica vocale. Durante la seconda, gli elementi che si saranno dimostrati più meritevoli, dando prova di costanza e serietà di impegno, beneficeranno di un approfondimento individuale del corso.

Durante la terza, grazie al coinvolgimento dei giovani e degli esperti che hanno sviluppato competenze artistiche nel corso dei vari laboratori proposti negli anni da YEPP Albenga, gli allievi parteciperanno alla creazione di canzoni originali che saranno diffuse al pubblico attraverso le principali piattaforme digitali, accompagnate da videoclip realizzati e interpretati dagli stessi giovani di YEPP Albenga.

In passato, YEPP Albenga ha già prodotto contenuti musicali originali, avendo realizzato un album e collaborato con diversi artisti e aspiranti della zona alla produzione di videoclip; la grande novità di questo laboratorio è l’impiego sempre più grande di competenze interne, che dimostra come negli anni i ragazzi di YEPP siano cresciuti da semplici fruitori a creatori di contenuti artistici.

Questo progetto inoltre ha lo scopo di dimostrare ai giovani che desiderano emergere nel mondo dello spettacolo che gli strumenti per far conoscere il proprio talento si possono trovare anche in una città di provincia come Albenga e sono alla portata di tutti.

Il percorso di formazione del laboratorio di quest’anno è rivolto ai giovani di età compresa tra i 14 e 28 anni, non sono richieste precedenti esperienze nel canto.

Per partecipare al laboratorio è necessario sottoscrivere il tesseramento annuo di 8€ all’associazione YEPP Albenga; non sono previsti ulteriori costi. Il laboratorio fa parte del Piano Operativo 2018 di YEPP Albenga, un progetto finalizzato a tenere aperto il Centro Giovani di Albenga e offrire al suo interno vari percorsi di crescita, maturazione, e apprendimento di competenze per i ragazzi. Il Piano Operativo è realizzato con i contributi di Compagnia di San Paolo, Fondazione De Mari, e Comune di Albenga.

Per informazioni telefonare al 3663397746 o inviare mail a: yeppalbenga@gmail.com

GOS del nucleo della Spezia fa brillare bomba

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*