Fatos Ribaj, una personale a Pozzo Garitta

Albissola. Sabato 10 marzo 2018 presso gli spazi espositivi del Circolo degli Artisti (Pozzo Garitta, 32) alle ore 17 ci sarà l’inaugurazione della personale di Fatos Ribaj. La mostra si protrarrà fino al 25 marzo con orario dal martedì alla domenica dalle 16 alle 19.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Nato a Vlore (Valona), in Albania, nel 1969, Fatos Ribaj. ha amato dipingere fin da bambino. Dopo il liceo artistico ha vinto la borsa di studio per l’Accademia di Belle Arti. “La mia è una ricerca anche grafica – riassume lo stesso artista –, in linea con i miei studi; mi piace giocare con le luci e con le ombre, attraverso tanti colori vivi. Tutto qui.”

Nei tempi più recenti ha incontrato l’esigenza di esprimersi anche informalmente. “La pittura di Fatos Ribaj – scrive Fernanda Banchi – è una ricerca di una visione contemplativa dell’ immagine. Lo storico paesaggio rileva la potenzialità espressiva di un linguaggio artistico con il quale l’autore intende comunicare le proprie emozioni, il proprio stile e in particolare quel cromatismo tonale che diviene atmosfera di compiuta armonia e profonda suggestione poetica”.