M’illumino di meno: anche le torri di Albenga si spengono per una notte

Venerdì 23 febbraio dalle 18.00 fino a sabato 24 le luci accessorie delle torri del centro storico verranno spente per partecipare a “M’illumino di meno” un progetto ideato dal programma di Radio2 Caterpillar giunto ormai alla sua quattordicesima edizione e promosso dal Leo Club Albenga che tramite la collaborazione del Presidente Simone Breeuwer, della consigliera comunale Camilla Vio e dell’Officer Distrettuale Ambiente Luca Salomone sono riusciti a portare questo evento all’attenzione dell’amministrazione comunale.

L’obbiettivo è quello di spingere tutti i cittadini a porre una sempre maggiore riflessione sullo spreco e sulla noncuranza che si attua nei confronti dei consumi energetici.

I Leo sono un’associazione giovanile del Lions Clubs International, raggruppano ragazzi tra i 12 e i 30 anni che dedicano il proprio tempo libero ad attività di servizio per la comunità. Oggi in Italia i Leo costituiscono una realtà di 4190 ragazzi, che danno il loro contributo fattivo a sostegno delle realtà più fragili della nostra società, cercando di condividere ideali di amicizia, generosità e solidarietà.

Advertisements

Il prossimo appuntamento con il Leo Club Albenga è il 3 Marzo per la “Cena al Contrario” che sarà realizzata presso l’Hotel Solemare in sostegno della Bastapoco Onlus e a breve saranno da loro comunicati le modalità e i recapiti per la prenotazione.