Terzo appuntamento di ASL 2 dedicato all’Epilessia

Santa Corona

Terzo appuntamento di ASL 2 dedicato all’Epilessia venerdì 16 febbraio presso l’Ospedale S.Corona di Pietra Ligure, in occasione dell’iniziativa organizzata ogni anno da LICE (Lega Italiana contro l’Epilessia) con l’obiettivo di fornire una corretta informazione e dare utili consigli pratici ai pazienti e loro familiari.

Venerdì 16 febbraio, dalle ore 12.30 alle 16.00, presso i locali della S.C Neurologia, situati al 1°piano del Padiglione Elio dell’Ospedale S. Corona, la Dott.ssa Elena Coco del Centro Epilessia fornirà informazioni in merito alla diagnosi e alle nuove terapie farmacologiche a disposizione ed inoltre approfondirà quegli aspetti correlati alla contraccezione e alla gravidanza.

La consulenza o il colloquio informativo sono assolutamente gratuiti.

Advertisements

È necessario prendere preventivamente appuntamento telefonando al numero 019. 6232601: le visite ed i colloqui verranno programmati dalla Caposala tenendo contro delle esigenze e delle disponibilità di orario dei richiedenti.

L’epilessia è una delle malattie neurologiche più diffuse al mondo, che in Italia coinvolge circa 500.000 persone con oltre 30.000 nuovi caso l’anno. Le persone con epilessia sono spesso vittime di pregiudizi e discriminazioni a livello sociale ed a limitazioni in vari ambiti: scuola, lavoro, guida, sport. Queste giornate hanno lo scopo di

“Come ogni anno abbiamo deciso di aderire a questa iniziative con l’obiettivo di sensibilizzare e informare la popolazione su questa patologia che ha forti ripercussioni anche sul piano sociale e per contribuire alla cura e all’assistenza dei pazienti nonché al sostegno dei loro familiari” spiega la Dott.ssa Tassinari, direttore della S.C. Neurologia di Pietra Ligure.