Teatro, l’ultimo lavoro di Biancofango allo Spazio Bruno di Albenga

Albenga a teatro. Il prossimo appuntamento della XI Kronostagione sarà venerdì 16 febbraio, alle 21, allo Spazio Bruno (Via Dante Alighieri, 1 – Albenga), con “Io non ho mani che mi accarezzino il viso”, della compagnia Biancofango. Al termine dello spettacolo si cenerà tutti insieme con il Dopoteatro, compreso nel prezzo del biglietto.

Scritto a due mani da Andrea Trapani e Francesca Macrì, che ne ha curato la direzione, lo spettacolo, con Andrea Trapani e Aida Talliente, è stato presentato in anteprima al Romaeuropa Festival 2017 e in prima nazionale al teatro Elfo Puccini.

Il titolo Io non ho mani che mi accarezzino il viso è un titolo “che rubiamo con amore a una poesia di David Maria Turoldo e a una sequenza di fotografie di Mario Giacomelli”.

Advertisements

Due attori e una domanda: qual è il personaggio della letteratura teatrale la cui fragilità sembra riguardarti? Le cui parole potresti dire anche tu, tu in quanto persona e non in quanto attore? Queste le risposte: Santa Giovanna dei Macelli di Brecht e Woyzeck di Büchner. Un viaggio dentro e nei dintorni della fragilità. Dal personaggio, al ruolo, all’attore, alla persona. I ritratti si sovrappongono, ma non si fondono. E non si sa dove sia il vero e dove sia il falso, dove sia il reale e dove la finzione, dove finisca il teatro e dove inizi la vita. L’incontro tra due personaggi della storia della letteratura teatrale. Percorrono strade inevitabilmente parallele, sono il ritratto in carne ossa di un fallimento già accaduto altrove, lontano nel tempo e nello spazio, ma qui s’incontrano, si scontrano, sono obbligati al dialogo e hanno un solo punto in comune: la fragilità.

La Kronostagione è sostenuta dal MiBACT, dalla Compagnia San Paolo (maggior sostenitore) nell’ambito dell’edizione 2017 del bando “Performing Arts”, dal Comune di Albenga e da numerosi sponsor privati. INFO E PRENOTAZIONI: Kronoteatro – Ex Biblioteca Civica, Via E. D’Aste, 6 Albenga 0182_630528 / 380_3895473 – info@kronoteatro.it / www.kronostagione.it – Pagina Facebook – Kronostagione Terreni Creativi Albenga #kronostagione11 #ultimaspiaggia #kronoteatro. Posto unico € 15 – studenti under 26 € 12. Biglietteria aperta martedì e sabato dalle 16 alle 19. Apertura botteghino Spazio Bruno ore 20.30