Premio Savona San Valentino, sabato la cerimonia di premiazione

Sabato 17 febbraio dalle 10.00 alle 12.00, nella Sala Conferenze della Pinacoteca Civica in piazza Chabrol a Savona, si terrà la giornata conclusiva del Premio Savona San Valentino – edizione 1.0 del festival “Corti d’Amore”. Durante la mattinata verranno proiettati i cortometraggi vincitori del premio (Max 25′).


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

L’evento nasce dalla scoperta nel Museo Diocesano di una importante reliquia legata al giorno di San Valentino, patrono degli innamorati: una epigrafe murata sulla parete sinistra della cappella di San Sisto in Duomo.

Oltre che dal Comune di Savona, il festival “Corti d’Amore” è patrocinato da Regione Liguria, Comune di Alassio, Diocesi di Savona-Noli, con la collaborazione del Campus Universitario di Savona, del Circolo Cineamatori Savona FEDIC e del Nuovo Filmstudio.

I premi sono forniti dalla fabbrica casa-museo Giuseppe Mazzotti 1903 e dall’Unione Provinciale Albergatori per le sezioni videomaker e scuole, mentre il premio speciale per la miglior fotografia, intitolato al concittadino Mario Stellatelli, è offerto dal fratello Antonio Stellatelli.

All’evento sarà presente il Sindaco di Savona Ilaria Caprioglio.