CarnevaLöa, il “Carnevale dei Bambini” si sposta in piazza Italia

Loano. Il “Carnevale dei Bambini” cambia sede. A differenza di quanto annunciato in precedenza, la manifestazione dedicata ai più piccini in programma per sabato 10 febbraio non si terrà più in piazza Massena ma si svolgerà in piazza Italia, davanti a Palazzo Doria.

In piazza Massena è attualmente attivo un cantiere edile: la presenza dei ponteggi non consente l’ottimale allestimento della festa e perciò gli organizzatori hanno deciso di trasferire la location in una piazza più ampia e adatta ad accogliere i piccoli partecipanti e le loro famiglie.

Il programma resta invariato: il divertente pomeriggio in maschera dedicato ai bimbi inizierà alle 15 con giochi, balli, animazione e, in chiusura, la pentolaccia e una dolce merenda per tutti.

Advertisements

Saranno presenti alla festa “U Beciancìn”, Re del Carnevale e maschera ufficiale del Carnevalöa, e “U Puè Peppin”, maschera tradizionale del carnevale di Loano.

La 27^ edizione del CarnevaLöa si concluderà domenica 11 febbraio con il Palio dei Comuni. A sfilare sul lungomare loanese e a contendersi la vittoria saranno i carri allegorici realizzati dai maestri della cartapesta dei comuni rivieraschi e dell’entroterra che hanno aderito alla manifestazione: Viva la Foca (da Bardino Vecchio), Adriano Celentano (Borghetto Santo Spirito), I Pescatori di Varazze (Varazze), Pacman (Ceriale), Ecomondo (Ortovero).