Trofeo Laigueglia, molte le iniziative collaterali che accompagneranno la gara ciclistica

A pochi giorni dall’appuntamento con la 55^ edizione del Trofeo Laigueglia, in programma domenica 11 febbraio, la cittadina ligure si sta preparando al meglio per accogliere i tanti appassionati che, come sempre, il prossimo weekend potranno assistere alla gara d’apertura del calendario italiano. Particolarmente ricco sarà il programma delle iniziative collaterali che evidenzia come il Trofeo Laigueglia.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Venerdì 9 febbraio, nella zona molo, alle ore 10,30 si terrà la cerimonia di consegna delle Mountain Bike per quanto riguarda il progetto MIUR “Uno Sport per amico” che ha coinvolto i ragazzi delle scuole di Laigueglia.

Sabato 10 e domenica 11 febbraio nel centro storico saranno presenti la Lamborghini Huracan e il Pullman Azzurro della Polizia Stradale: un’aula multimediale itinerante sulla sicurezza.

Sempre nelle due giornate di Sabato e Domenica nel centro di Laigueglia saranno presenti i rappresentanti del “Gruppo Storico del Giro d’Italia d’Epoca” e presso l’ex delegazione di Spiaggia in Piazza Cavour (dalle 9,00 alle 19,30) sarà aperta la mostra, curata da Roberto Schiavon, “Trofeo Laigueglia, 55 edizioni, 963 squadre, 9126 atleti”.

Domenica, dopo la partenza della gara, il giornalista Paolo Viberti, vincitore del premio Bastione d’oro nel 2013, presso l’ex delegazione di Spiaggia in Piazza Cavour (ore 11,15) presenterà il proprio libro “I dannati del pedale”.