Savona, presentati candidate e candidati della lista Potere al Popolo!

Oggi, presso la Sala Rossa del Comune di Savona, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione delle candidate e dei candidati della lista “Potere al Popolo!”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Hanno partecipato all’evento, illustrando ampie parti del programma sociale e politico della lista, i candidati savonesi: Danilo Maramotti (disegnatore e vignettista collaboratore a suo tempo de l’Unità non renziana, di Linus, del Corriere Economia, di Smemoranda e di molti altri periodici) per il collegio uninominale della Camera Liguria 2, Daiana Cauteruccio (insegnante precaria, attiva nelle Brigate di solidarietà in soccorso dei terremotati del centro Italia e dei migranti al confine di Ventimiglia) per il collegio plurinominale della Camera Liguria 1 e Francesca Coppo (impiegata, socialmente attiva nei movimenti antifascisti) per il plurinominale del Senato.

Hanno inoltre preso parte all’incontro Mauro Servalli (operatore nel sociale ed esponente de “La talpa e l’orologio”) candidato capolista nel collegio plurinominale Liguria 1, Amelia Narciso (presidentessa dell’ANPI di Sanremo) per il collegio uninominale del Senato e Francesco “Checchino” Antonini capolista per il plurinominale del Senato.

I candidati, provenienti da mondi e culture diversi, hanno evidenziato la “profonda differenza tra Potere al Popolo! e tutte le altre opzioni in campo comprese quelle che si definiscono di sinistra e che, come ha sottolineato Maramotti (le cui vignette scorrevano sullo schermo della sala), altro non sono se non la voglia di ricostituire un centrosinistra che ha fallito tanto quanto il centrodestra”.

I prossimi due appuntamenti di Potere al Popolo! nel savonese sono: domenica 4 febbraio, alle ore 16.00 presso la Società “Serenella” delle Fornaci con la seconda assemblea provinciale e domenica 11 febbraio alle ore 19.30 alla Società di Cantagalletto con la prima cena di autofinanziamento.