Carnevale ad Albenga, sabato la sfilata dei carri

Tutto pronto per il Carnevale ad Albenga: sabato 3 febbraio alle ore 15.00 partirà la sfilata di carri e gruppi dal Campo sportivo di Pontelungo. La banda Giuseppe Verdi aprirà l’allegro corteo, seguita dalla corte di Re Carciofo con la principessa Zucchina Trombetta, il Baronetto asparago Violetto e Ser Cuore di Bue.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Alla “gustosa corte” seguiranno i carri e i gruppi, in primis carro dei pirati della frazione San Fedele che per il secondo anno porterà il suo carro alla sfilata; oltre ai gruppi ingauni, molti gli ospiti foresti: la corte di Maria Antonietta con dame e cavalieri da Varese, diversi gruppi dal Piemonte, da Savona Re Ciciulin e la corte, sempre da Savona Re Chinotto e la sua corte, da Legino il Gruppo dei Villani, Da Zuccarello la Marchesa del Carretto, da Cairo Montenotte Nuvarin du Castè e a Castelana da Varazze il gruppo Muminin a Pescera e Meneghin u Treggia, da Arnasco U Liviu e a Tina e tanti altri.

Alcuni Panifici di Albenga, Eredi Arnaudo, Sapore di Pane, Sirio, U Paciugu, O Fornu, Selini, zio Pagnotta e La Coop Le Serre, offrono, al termine della manifestazione, nel salone delle opere parrocchiali di San Michele ai partecipanti le loro bugie. Durante il percorso ricche pentolacce offerte dal Comune di Albenga e dalla Associazione Vecchia Albenga e Governo Ombra. Saranno premiate le mascherine e il gruppo più numeroso con premi offerti dal comune di Albenga e da Dedalus Viaggi.