Garanzia Giovani: incentivi per la creazione d’impresa

La misura 7.2 di “Garanzia Giovani” è finalmente partita anche in Liguria e prevede la possibilità per i giovani under 30 che si sono iscritti sul portale di accedere a un finanziamento senza interessi e senza garanzie fino a 25 mila euro per la creazione della propria idea imprenditoriale.

«Oltre l’interessante finanziamento – commenta Luca Costi, segretario regionale di Confartigianato Liguria – la misura prevede anche la possibilità di avvalersi di professionisti delle associazioni per l’accompagnamento e l’assistenza – gestionale, amministrativa e contabile – nella fase iniziale del nuovo percorso imprenditoriale. Ciò risulta fondamentale perché il 50% delle neo imprese cessa l’attività nei primi cinque anni di vita».

Il bando, scaricabile dal sito di Confartigianato Liguria o da quello di Filse, prevede la presentazione delle domande entro il 30 marzo.

«Visti i tempi stretti – conclude Costi – invitiamo i ragazzi a contattare le nostre sedi territoriali per ricevere un’assistenza completa da parte di personale qualificato».

GOS del nucleo della Spezia fa brillare bomba

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*