La terza Età, questa sconosciuta

Venerdì 2 febbraio 2018, alle ore 16.00, presso Palazzo E. Pietracaprina a Borghetto Santo Spirito, si svolgerà l’incontro “La terza Età, questa sconosciuta”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali nell’ambito del “Progetto Anziani” si propone di fornire indicazioni, consigli e buone pratiche per la terza Età.

Saranno presenti la Dott.ssa Paola Cavagnaro – Geriatra, il T. d. R Giuseppina Castiglia e la Dott.ssa Lucia Briatore – Diabetologa e Nutrizionista. Introduce l’Assessore alle Politiche Sociali Cav. M. Ester Cannonero.

Durante il pomeriggio i Relatori illustreranno le principali cause dei disturbi legati alla Terza Età, gli stili di vita corretti per conservare la salute, i regimi alimentari consigliati per un invecchiamento sereno, le terapie per alleviare le principali patologie tipiche dell’età anziana e semplici esercizi da svolgere in via preventiva, per mantenersi in forma e in movimento. L’incontro è aperto alla Cittadinanza.

Prossimo appuntamento del “Progetto Anziani”, martedì 20 febbraio 2018 alle ore 16.30 presso il Centro Anziani di Via Milano, con “Un pomeriggio al Centro Anziani in allegria!”, con la partecipazione e la collaborazione del Centro Ragazzi Comunale Kaleidos.