Assegnata ad Alice Icardi la borsa di studio “Lara Ianne”

Questa mattina presso la sede ufficiale del Liceo Artistico Statale “Giordano Bruno”, presso l’ex tribunale in via del Roggetto ad Albenga, è stata ufficialmente assegnata la borsa di studio “Lara Ianne”, iniziativa voluta da suo padre, il Sig. Italo Ianne, per onorare la memoria della figlia prematuramente scomparsa in un tragico incidente nel settembre del 2015.

La borsa di studio, di euro 1.000,00, è stata assegnata alla studente Alice Icardi, di Albenga e residente ad Alassio, che ora frequenta l’Accademia delle Belle Arti di Genova. Alice, che insieme ad altri studenti ha frequentato l’anno scolastico 2016/2017 e superato l’Esame di Stato per l’indirizzo artistico con particolare merito, e potrà affrontare il primo anno di Università con minori oneri di spesa per i libri di testo e per la seconda rata di iscrizione.

«Ringraziamo il sig. Italo Ianne, l’Associazione Donare un Sorriso Onlus e tutti coloro che hanno collaborato a questa iniziativa, ha commentato Il Dirigente Scolastico Simonetta Barile, con la speranza che il sorriso di Lara possa splendere sul volto del vincitore della borsa di studio a lei intitolata ed il suo ricordo rimanga vivo in tutti coloro che l’hanno conosciuta.»

Advertisements