Cannabis terapeutica, un incontro ad Albenga con il dottor Marco Bertolotto

Lo Zonta Club Alassio-Albenga porta al pubblico l’esperienza e l’autorevolezza del dottor Marco Bertolotto sulla Cannabis terapeutica. La conferenza, patrocinata dal comune di Albenga è ad ingresso gratuito e avrà luogo giovedì 25 gennaio nella Sala San Carlo in via Roma alle ore 21.

In essa il dottor Bertolotto, Direttore del Centro di Terapia Antidolore e cure palliative al Santa Corona, esporrà i principi e le motivazioni di utilizzo terapeutico della cannabis. Partendo da una semplice analisi biologica della pianta si passerà attraverso la conoscenza dei principi attivi e di conseguenza alle diverse modalità di utilizzo per i pazienti. Non mancheranno chiarimenti riguardo le ultime notizie apparse sui media per comprendere le potenzialità anche economiche oltre che i limiti di legge che la coltivazione comporta. Il pubblico potrà rivolgere domande al dottor Bertolotto che ormai è chiamato a relazionare sull’argomento in tutta Europa ed è considerato uno dei maggiori esperti in merito.

La Presidente dello Zonta, Sandra Berriolo: «siamo orgogliose di portate questa tematica in una conferenza aperta al grande pubblico, per la prima volta nella nostra zona; credo che molto ci sia da chiarire nella mente di noi comuni utenti e consumatori di farmaci. Ringrazio la dirigenza del Liceo G. Bruno per aver accolto la nostra richiesta di collaborazione con questo argomento, nell’ambito di Albenga in Scienza. Ritengo che i ragazzi siano i primi a dover essere informati sulla importanza delle piante per la nostra salute e come le stesse, se adoperate in modo improprio, possano diventare estremamente dannose. Lo Zonta si occupa di aiutare le donne a migliorare la loro condizione di vita, a tutti i livelli. Questa conferenza può aiutare proprio le donne, che sono in genere coloro che maggiormente in famiglia si occupano del benessere e della cura di tutti, a meglio comprendere un argomento che è di grande attualità».

Advertisements

1 Commento

  1. VORREI PARLARE CON IL DOTTO MARCO BERTOLOTTO DEL MIO CASO . hO PROVATO DI TUTTO MA LA SITUAZIONE E’ SEMPRE PIU’ PESANTE. SONO AFFETTO ORMAI DA ANNI
    DA TORTURA DOVUTA A SINDROME DELLE GAMBE SENZA RIPOSO. hO BISOGNO DI AIUTO hO LA SPERANZA CHE QUESTO FARMACO POSSA DARMI UN PO’ DI PACE.
    cHIEDO UN APPUNTAMENTO CON IL dOTTOR BERTOLOTTO . gRAZIE

I commenti sono bloccati.