Savona, una Giornata dedicata alla Salute del Cuore

Sarà una preziosa opportunità per prendersi cura del proprio cuore e della propria salute l’Open day in programma Sabato 20 gennaio organizzato dalla Cardiologia del S.Paolo in collaborazione con l’Associazione Savonese Amici della Cardiologia onlus.

Dalle ore 10.00 alle ore 13.00, in occasione della presentazione ufficiale dei nuovi locali e degli ambulatori recentemente ristrutturati, il personale medico ed infermieristico del reparto cardiologico di Savona sarà a disposizione dei visitatori per dare consigli e informazioni sulle principali patologie cardiovascolari. Non solo, sarà possibile effettuare gratuitamente la misurazione di glicemia, pressione, colesterolo totale, indice di massa corporea al fine di calcolare, con l’aiuto degli esperti, l’indice di rischio cardiovascolare personalizzato.

L’iniziativa, si inserisce in un quadro di rinnovamento e riorganizzazione che da qualche tempo interessa l’area Cardiologica del S.Paolo: la ristrutturazione dei locali di accoglienza degli ambulatori, il nuovo sistema di accettazione e gestione degli utenti, l’accesso diretto per gli elettrocardiogrammi, il potenziamento del settore emodinamica.

Advertisements

Questo Open day, fortemente condiviso dalla Direzione di ASL 2, è stato realizzato grazie al supporto e al contributo dell’Associazione Savonese Amici della Cardiologia da sempre attiva nel promuovere sul territorio giornate di prevenzione in questo settore.

Salute del Cuore e prevenzione: intervista a Pietro Bellone, direttore SC Cardiologia dell’Ospedale S. Paolo di Savona