Liguria, avviso per mareggiata intensa

Il Centro Meteo Arpal ha diramato anche oggi un avviso per mareggiata intensa, con un vento di burrasca che mantiene un contesto meteo stabile e soleggiato.

 L’avviso meteo odierno annuncia venti tra forti e di burrasca anche rafficati da Ovest, Sud-Ovest sull’estremo ponente (nella notte 122 km/h a Monte Maure – IM) e da Nord-Ovest sul centro della regione, in estensione verso levante dalla mattinata. Ancora mareggiate da Sud-Ovest sulle coste centrali e mareggiate anche intense agli estremi (misurati nella notte a Capo Mele 9.1 secondi fra un’onda e l’altra, 7.34 metri di altezza massima), con una lenta scaduta del moto ondoso a partire da Ponente.

 Domani, giovedì 18 gennaio, continuerà il libeccio con venti forti e di burrasca sull’estremo Ponente; venti in rinforzo anche a levante nel pomeriggio.  In mattinata mare molto mosso, destinato a un nuovo aumento dal pomeriggio fino a mare agitato sotto costa, in rapida estensione da Ponente a Levante con mareggiate da Sud-Ovest sulle coste di tutte le zone.

GOS del nucleo della Spezia fa brillare bomba

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*