Loano, Giuliana Balzano presenta il suo ultimo romanzo “Dovresti chiedermi perdono”

Loano. Sabato 27 gennaio alle 17.30 presso la libreria Mondadori Bookstore di via Garibaldi a Loano la scrittrice Giuliana Balzano presenterà il suo ultimo romanzo “Dovresti chiedermi perdono”, edito da Liberodiscrivere. L’incontro con l’autrice, che sarà condotto da Graziella Frasca Gallo, gode del patrocinio dell’assessorato a cultura, turismo e sport del Comune di Loano.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Dovresti chiedermi perdono” è la storia di una grande amicizia tra due donne, Elena Bono e Claudia Macciò che nascono lo stesso giorno, alla stessa ora a Genova Sampierdarena nel 1903. Nel 1917 si incontrano su un banco di una chiesa e da quel giorno diventano inseparabili. In un primo momento la fervida fede in Dio le convince ad intraprendere la strada per diventare suore ma in seguito capiscono che la loro missione è un’altra: diventare infermiere… Da quel momento in poi le loro vite personali e professionali saranno unite in un legame fortissimo, che durerà decenni e si perpetuerà anche nelle loro discendenti.

Nata a Genova nel 1967, Giuliana Balzano vive a Cairo Montenotte in provincia di Savona. Infermiera da ventisei anni, si avvicina prima alla musica d’autore e poi alla scrittura. Nel 2013 ottiene il secondo posto al Premio Letterario Nazionale per Infermieri con l’elaborato “… e io sognavo di fare l’infermiera”.

Il suo primo romanzo, dal titolo “Cosa hai imparato?”, viene pubblicato nel 2014 da Europa Edizioni ed è stato premiato a Roma al Premio Letterario Figurativo Nazionale Caffè delle Arti. Nel 2015 esce il suo secondo romanzo dal titolo “Ci vorrebbe un Dio per tutti”, edito da Leucotea Edizioni. Nel 2016, sempre edito da Leucotea Edizioni, pubblica il suo terzo romanzo dal titolo “E la vita danzò”.