Kronoteatro e Yepp Albenga insieme per la formazione

Albenga. “Buttati!” È lo slogan scelto per promuovere il laboratorio di teatro, tenuto da Kronoteatro in partnership con YEPP Albenga, che si svolgerà presso il Centro Giovani da Gennaio a Maggio 2017.
Il percorso laboratoriale, che prevede come esito finale la messa in scena di uno spettacolo/saggio frutto del lavoro di formazione e consistente nella rielaborazione di un testo classico, si rivolge principalmente ai giovani tra i 14 e i 26 anni.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

La presentazione sarà lunedì 16 gennaio alle ore 18.00 presso il Centro Giovani in Piazza Corridoni 9 (ex cinema Astor) ad Albenga.
Per accedere al laboratorio è necessario esclusivamente sottoscrivere il tesseramento annuo di 8 € all’associazione YEPP Albenga.

Kronoteatro, che non è nuovo all’attività di formazione sul territorio di Albenga, è l’associazione culturale che organizza la Kronostagione, rassegna teatrale giunta quest’anno alla decima edizione ed è l’ideatore del festival multidisciplinare Terreni Creativi, ormai al suo settimo anno di età. Negli anni ha organizzato e diretto diversi laboratori e stages di formazione teatrale volti alla creazione di figure professionali in campo teatrale e organizzazione eventi, oltre che dirigere il laboratorio teatrale del Liceo G. Bruno di Albenga. Gli spettacoli prodotti dalla compagnia sono stati ospiti di diversi ed importanti rassegne, stagioni e festival di teatro nazionali.

YEPP Albenga è un Associazione di Promozione sociale costituita nel 2016 a seguito di diversi anni di attività come gruppo informale, nato dalla collaborazione di associazioni e cittadini desiderosi di dare ai giovani nuove opportunità.

Applicando un metodo internazionale diffuso anche in varie regioni d’Italia YEPP Albenga ha rilevato i bisogni del territorio e ha sviluppato, dal 2007 a oggi, numerosi progetti di cittadinanza attiva, finalizzati a rendere i giovani sempre più responsabili e coinvolti nella vita della propria città e a stabilire una rete di collaborazione con le istituzioni e con le altre associazioni sempre più fitta. Molti di questi progetti includono laboratori d’espressione artistica, svolti con un occhio di riguardo all’integrazione e al coinvolgimento di ragazzi a rischio di emarginazione. Ricordiamo il festival “Musica migrante/Contagi”, un appuntamento che si rinnova da ormai sette anni, il musical “Gelvis in Time”, e l’assidua produzione di contenuti video tra cui il cortometraggio “La Prova”. Quest’anno è alla sua seconda collaborazione con Kronoteatro.

Il laboratorio è sostenuto da Compagnia di San Paolo e Fondazione De Mari ed è realizzato con il patrocinio del Comune di Albenga.