Delegazione della PL di Albenga festeggia la Befana con i bambini del Gaslini

Il giorno della “Befana” la Polizia Municipale di Albenga, per il secondo anno consecutivo, con una delegazione di Operatori P.L. accompagnati da due bellissimi “minivigili” ingauni, dalla Befana e da altri personaggi del mondo della fantasia, si è unita al Fiat 500 Club Italia e ha “aiutato” a portare giocattoli e soprattutto un po’ di divertimento ai piccoli pazienti della struttura pediatrica dell’Ospedale “Giannina Gaslini” di Genova.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il Comando P.L. ingauna, rispolverando una vecchia tradizione quale era la “Befana dei Vigili”, ha organizzato al suo interno una raccolta fondi e con il ricavato ha acquistato materiale didattico e giochi che ha donato ai bimbi ricoverati nell’ospedale pediatrico genovese e ha donato alla “Band degli Orsi”, i volontari che gestiscono gli alloggi dove trovano ospitalità i genitori dei piccoli ricoverati, piccoli elettrodomestici utili alla gestione di queste strutture.

L’arrivo all’Ospedale “Giannina Gaslini” è avvenuto alle ore 9, dove la delegazione è stata accolta dai volontari della “Band degli Orsi” quindi gli Operatori P.L. hanno accompagnato la “Befana” nei reparti provvedendo alla distribuzione dei doni ai piccoli ricoverati.
“È stata una esperienza toccante e indimenticabile vedere il sorriso fiorire sui visi dei bimbi nel momento che ricevevano il piccolo dono e emotivamente impagabile ricevere un ‘grazie’ da parte dei loro genitori” è stato il commento degli operatori della P.L.