Alassio, “Footgolf in spiaggia”: 12 Buche x 12 Befane…

In occasione della tradizionale “Befana del subacqueo”, che vede ogni anno befane su moto d’acqua arrivare dal mare per dare doni e caramelle ai bambini per poi andare presso l’isola Gallinara a depositare sui fondali la tradizionale corona d’alloro al Cristo sommerso, anche quest’anno si svolgerà l’evento “Footgolf in spiaggia”…12 buche X 12 befane. Giunta alla sua terza edizione, la manifestazione goliardico-sportiva sarà come di sempre a scopo benefico a favore di AIRC. L’appuntamento è per venerdì 6 gennaio 2018 alle ore 11, con partenza e arrivo presso i Bagni Molo di Alassio.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

L’evento vede la straordinaria partecipazione di grandi campioni dello sport Italiano che si sfideranno sull’arenile alassino giocando a golf con il solo utilizzo dei piedi e dovranno con un calcio dirigere verso la buca il pallone con meno tocchi possibili…da qui il Footgolf. Un percorso di 12 buche + 1 (la buca Jolly posizionata in mare per l’ultimo colpo shock) che saranno presenziate da originali e variopinte befane interpretate da personaggi locali in costume da bagno stile anni ’50.

Saranno presenti per la sfida FootGolf gli ex-campioni di calcio come Evaristo Beccalossi, Dino Baggio, Riccardo Ferri, Maurizio Ganz, Enzo Gambaro, Luigi Gualco, Alessandro Scanziani, Paolo Monelli, Marco Osio, Michele Marcolini, Marco Nappi, Claudio Sala, l’outsider ciclista Claudio Chiappucci, il cantautore leader dei New Trolls Vittorio De Scalzi, l’autore, scrittore, voce del Gabibbo Lorenzo Beccati, i comici Baz e Alex De Santis, l’inviato di Striscia la Notizia Luca Galtieri e tanti Campioni Italiani di FootGolf (Lega Nazionale FootGolf, FootGolf Motta Treviso, FootGolf Liguria, Associazione Italiana FootGolf).

Presentano Gianni Vasino, mitico commentatore Rai di 90° minuto, e Marco Dottore.

L’area che sarà dedicata alla gara, e quindi al percorso FootGolf, partirà dai Bagni Molo e si estenderà da levante a ponente del molo cittadino toccando gli estremi Ristorante El Galeon e Rudy Cafè. Lungo il campo gara (più di 300 mt.) saranno allestite postazioni A.I.R.C. con prodotti vari forniti dalle aziende e da varie strutture in qualità di fornitori ufficiali, a scopo benefico per la raccolta fondi A.I.R.C. ad offerta.

L’evento FootGolf sarà ripreso dalle telecamere di Tgevents Television che realizzerà uno speciale tv, condotto da Luca Viscardi. La manifestazione è ideata ed organizzata dalla Eccoci Eventi di Alassio in collaborazione con il Comune di Alassio, le associazioni cittadine quali Associazione Bagni Marini, Associazione Albergatori e Consorzio Alassio un Mare di ShoppingShopping ed a tutto lo staff dei Bagni Molo.