La San Filippo Neri incontra Eugenio Corini

Albenga. Giocatori, allenatori e dirigenti della San Filippo Neri hanno avuto il piacere di incontrare Eugenio Corini, allenatore del Novara, attualmente in Serie B, ed ex giocatore di Juventus, Sampdoria, Torino, Palermo, Chievo e Brescia (qui ritratto in fotografia con Beppe Zanardini, Direttore Sportivo della società giallorossa, Alessandro Sportelli e Giuseppe Pellegrino, allenatori della prima squadra, e con Simone Micheli, allenatore in seconda degli Allievi).

L’incontro, in occasione della consegna a Corini dell’ambito premio “Leoncino d’argento”, ha visto la partecipazione di oltre un centinaio di ragazzi del settore giovanile giallorosso e dei loro allenatori, che hanno avuto la possibilità di fare domande e scambiare opinioni con l’ex calciatore, ed oggi allenatore professionista, che ha dispensato a tutti i presenti numerosi consigli, tecnici e personali, ed ha raccontato aneddoti della sua vita di calciatore e di allenatore. Al termine dell’incontro Corini non si è sottratto al rito degli autografi ed allo scatto di centinaia di selfie con ragazzi, dirigenti, allenatori, ma anche con le numerose mamme presenti e con i papà intervenuti all’incontro.

Ma il rapporto di amicizia con il Novara Calcio (al quale la San Filippo Neri ha augurato un pronto ritorno in Serie A) non si è esaurisce qui. Durante il mese di luglio, infatti, Davide Rotiroti, nuovo allenatore della leva Esordienti 2005 della San Filippo Neri, ha fatto un’importante esperienza come istruttore al Camp Ufficiale del Novara Calcio, svoltosi al centro sportivo di Novarello, luogo dove si allenano tutte le squadre giovanili e la prima squadra del Novara Calcio.

Proprio durante il Camp a Novara è sorta l’idea di coltivare questo rapporto di amicizia e di organizzare delle amichevoli per le squadre del settore giovanile. Le prime squadre della San Filippo Neri a sfidare il Novara a casa sua saranno gli Esordienti 2005, allenati da Davide Rotiroti e Davide Pelle, e gli Esordienti 2006, allenati da Rinaldo Balbo e Pierluigi Ferrari che hanno già fissato la data della loro visita al centro sportivo di Novarello, successivamente saranno pianificate le amichevoli per i Pulcini, i Giovanissimi e gli Allievi, mentre le squadre del Novara saranno invitate ai tornei che in primavera i giallorossi organizzeranno al campo in erba naturale di Lusignano, recentemente tirato a lucido dopo gli interventi al terreno di gioco ed agli spogliatoi effettuati nel mese di Luglio e dove, da lunedì, inizieranno gli allenamenti.