Loano, si inaugura la mostra di pittura dell’artista Giuseppe Ferrando

Presso la sala del mosaico del Comune di  Loano si inaugurerà il 18 agosto alle ore 18.00 la mostra di pittura dell’artista loanese Giuseppe Ferrando. Pittore accurato nei dettagli veristici, si muove con garbo e sicurezza tra le sue levigate pennellate.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Alcuni dipinti, si legge nella presentazione della mostra, «sembrano tratti da una dimensione atemporale, utopica, quasi magica. Il suo realismo luminoso ed elegante fissa sulla tela visioni originali e suggestive. Molti sono gli importanti riconoscimenti ottenuti in campo nazionale ed internazionale, i suoi quadri sono esposti in permanenza presso enti e musei e sono presenti su numerose riviste e pubblicazioni dedicate all’arte pittorica. La sua pittura ha attirato l’attenzione  di famosi critici ed il suo nome è legato ad alcune delle più importanti associazioni e centri culturali nazionali. Oltre ad aver organizzato numerose e prestigiose mostre personali ha partecipato alla 3^ mostra mercato  d’arte contemporanea “Immagina” di Reggio Emilia, al “Salon art du nu” di Parigi, ha esposto alla fiera internazionale d’arte contemporanea ARTEXPO  di New York, al festival  2010 di Spoleto riscuotendo notevole successo».

La mostra, patrocinata dal comune di Loano, avrà inizio il 18 agosto e si protrarrà sino al 3 settembre. Rimarrà aperta tutti i giorni delle 10.00 alle 12.00  e dalle 17.30 alle 22.30.