Seconda Edizione della rassegna “Musica da gustare” Musica Classica e Jazz nel borgo di Zuccarello

 


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Musica Classica e Jazz nel borgo di Zuccarello nei giorni 18, 19 e 20 agosto 2017.
La manifestazione, ideata dal Comune di Zuccarello con la collaborazione della Pro Loco, si propone l’obiettivo di divulgare la musica di qualità coniugandola alle realtà enogastronomiche del territorio.

Nella  sera  del  18  alle  ore  21:00  si  esibiranno  i  corsisti  del  seminario  di  musica  da  camera  per  clarinetto, coadiuvati dal violista M° L. Soi e dal pianista M° G. Ameglio. A precedere il concerto degustazione di assaggi tipici proposti dalla Pro Loco.

Il  19,  a  partire  dalle  ore  20.30,  degustazione  di  vini  della  Valle  Arroscia,  presentati  dai  sommelier  della F.I.S.A.R.. La serata proseguirà con l’esecuzione della Seconda Partita in re minore BWV 1004 per violino solo (composizione che prevede la monumentale  Ciaccona) di Johann Sebastian Bach e della  Prima  Suite in sol maggiore BWV 1007 per violoncello (trascritta per viola) dello stesso Autore. Solista il Maestro Luca Soi.

Il  20  alle  ore  21:00  la  formazione  The Duet,  composta  dal sassofonista  Roberto  Rebufello  e  dal  pianista Alberto Bellavia, si esibirà con un batterista d’eccezione, il francese Filip D’Ercole, proponendo musica jazz sperimentale e  standard jazz. La caratura dell’ensemble non ha bisogno di presentazioni: basti dire, infatti, che nel 2014 The Duet ha calcato il palcoscenico della Carnegie Hall di New York, ottenendo ampi consensi di pubblico e critica. All’evento si affiancherà la degustazione di birra artigianale del Birrificio 44 di Albenga.
A fare da cornice a questi eventi il bellissimo Teatro “Quinzio Delfino” e la suggestiva Piazza dell’Oratorio.