Alassio, ufficializzata dal sindaco Canepa la nuova giunta comunale

Alassio. Dopo la rottura in maggioranza e la defenestrazione del vicesindaco Monica Zioni avvenuta nei giorni scorsi, con il decreto n. 11 del giorno venerdì 11 agosto 2017, il Sindaco Enzo Canepa ha oggi definito la composizione della nuova Giunta Comunale della Città di Alassio. Il provvedimento nomina, quali nuovi Assessori, Lucia Leone e Fulvia Ruggeri: Lucia Leone assumerà le deleghe a Commercio, Politiche Scolastiche, Servizi Sociali; Fulvia Ruggeri assumerà le deleghe a Informatica e Politiche dell’Innovazione, Patrimonio e Personale.
L’assessore Piero Rocca è stato nominato Vice Sindaco del Comune di Alassio. Al Sindaco Enzo Canepa resteranno in capo le competenze in materia di urbanistica, demanio ed edilizia privata.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

​“Dopo quanto accaduto, abbiamo provveduto a riassegnare le deleghe vacanti e a dare una nuova composizione alla Giunta Comunale”, commenta il sindaco Enzo Canepa: «Il tempo trascorso è stato dovuto esclusivamente a fattori tecnici, le idee erano chiare e non desideravamo diffondere informazioni o anticipazioni senza prima essere supportati da atti formali. Si è lavorato in totale armonia e sintonia in seno alla maggioranza e all’amministrazione, nel solo interesse di Alassio: con spirito di servizio per la Città, le consigliere Leone e Ruggeri si sono messe a disposizione e hanno accettato le deleghe a loro assegnate, su indicazione del Sindaco e condivise con tutta la maggioranza. Ci auguriamo che questo rappresenti un momento di aggregazione per tutto il Consiglio Comunale, e riaffermiamo la nostra piena disponibilità a un confronto sereno con tutti gli interlocutori».

Nell’ambito della riorganizzazione della squadra, il Consigliere Gianni Aicardi, che già deteneva l’incarico ai Lavori Pubblici, assumerà l’incarico al Bilancio; il Consigliere Cesare Signoris, invece, assumerà l’incarico da Protezione Civile e Volontariato.