Tango e “choro” di Manuel Merlo a “Note tra gli Ulivi”

Sabato 12 agosto a Rollo di Andora nuovo appuntamento della rassegna musicale “Note tra gli ulivi”: questa volta ospite del Borgo sarà la magia della chitarra di Manuel Merlo.

Vero virtuoso, Merlo, che ha iniziato lo studio della chitarra classica all’età di sette anni, si è diplomato al conservatorio con il massimo dei voti per poi conseguire la laurea di secondo livello con lode.

È uno dei maggiori interpreti italiani di musiche argentine (tango) e brasiliane (choro), oltre a partecipare a numerose formazioni jazz sia con brani originali che con arrangiamenti da autori come Piazzolla e Sakamoto. Ha partecipato a diversi concorsi nazionali ed internazionali classificandosi sempre ai primi posti.

Merlo presenterà reinterpretazioni di brani famosi e brani originali tratti dai suoi cd “Libertango” e “Almas de Tango”. Una serata quindi di raffinato ascolto per l’attento pubblico del Borgo di Rollo, l’antico nucleo medievale che, con la sua impareggiabile vista, domina il promontorio posto tra Andora e Cervo.

Un’occasione non solo per sentire buona musica ma anche per scoprire questo bell’angolo di Liguria. La serata è ad ingresso libero, con apertura dell’area ristoro con specialità tradizionali liguri dalle 19 e concerto dalle 21.15.