Torna l’appuntamento con “Arte In Campagna”: cultura e territorio a marmoreo

Albenga / Casanova Lerrone. Dal 12 al 20 agosto torna l’appuntamento con “Arte In Campagna” che si svolgerà tutti i giorni dalle ore 18 a Casanova Lerrone, Frazione Marmoreo.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Organizzata dall’Associazione culturale Etra – Marmoreo Comunità Creativa, con il patrocinio del Comune di Casanova Lerrone, la manifestazione ospita una mostra collettiva di dipinti, sculture e fotografie di artisti locali e non, con numerose nuove proposte rispetto alle precedenti edizioni. Le opere verranno esposte nel suggestivo spazio dell’antico frantoio di Marmoreo con l’obiettivo di coniugare arte e valorizzazione del territorio. Protagonisti della rassegna sono la natura, la creatività e la gente.

La Presidente dell’Associazione Enrica Cremonini ha commentato: “Siamo felici che Arte in Campagna stia crescendo di anno in anno e sia diventato un appuntamento culturale sempre più importante e apprezzato e un momento di convivialità che vede la partecipazione di tante persone accomunate dall’interesse per l’arte e la curiosità di scoprire luoghi nascosti. Non solo una mostra d’arte ma anche un evento socio-culturale che possa promuovere il nostro territorio e far riscoprire posti unici e di grande fascino come l’antico frantoio che ci ospita”.

Durante l’inaugurazione di sabato 12 agosto ci sarà una performance acrobatica aerea e circo contemporaneo a cura di Ludilò. La mostra sarà introdotta dall’ intervento del Prof. Luigi Pisu “Appunti sul guardare l’arte contemporanea”. Il buffet dell’evento sarà curato dagli agriturismi e dagli abitanti del luogo che da sempre supportano l’iniziativa.

Mercoledi’ 16 e domenica 20 alle ore 17 i più piccoli saranno protagonisti del laboratorio artistico “Sarà un Albero” con molte sorprese (per il laboratorio, è gradita la prenotazione; info: pagina Facebook Arte in Campagna e al numero 335 5412926 – 3312131310)