Terrae – Itinerari, Alessandro Gimelli presenta “I Sopravvissuti e i Sommersi”

Borghetto Santo Spirito. Novità della stagione estiva 2017 è la Rassegna Terrae – Itinerari, una serie di appuntamenti suddivisi nei mesi di luglio ed agosto, dedicati alla Terra in tutte le sue sfaccettature.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Lunedì 7 agosto Alessandro Gimelli, presenta “I Sopravvissuti e i Sommersi”, protagonista “la solitudine” declinata in tutte le sue sfaccettature si compone di più parti: fotografie, cortometraggi, musiche inedite, letture e una graphic novel che sposa questi elementi e sigilla il progetto. L’opera “I sopravvissuti e i sommersi” per il creativo loanese, pittore della luce, è sicuramente uno dei progetti più articolati e complessi tra quelli svolti finora. La serata sarà arricchita da performance live di Simona Briozzo che interpreterà dal vivo alcuni brani della colonna sonora”.

“I videoclip che compongono l’opera rappresentano le età della vita dell’uomo inteso come essere umano – spiega Gimelli – Gli stessi protagonisti potrebbero essere individui diversi o differenti fasi dell’esistenza di un’unica persona. Il concepimento, la nascita, la giovinezza, la maturità, l’età adulta si risolvono in un finale che offre diversi livelli di lettura accomunati dalla ‘catastrofe’ della solitudine che, come una pioggia torrenziale, prima o poi si abbatte su tutti noi”.