Tradizioni e culture, a Celle Ligure Kimono e Bonsai sotto le Stelle

“Kimono e Bonsai sotto le Stelle” a Celle Ligure. Domenica 6 Agosto 2017 0re 21.30 nella splendida cornice di Piazzetta Raffaele Arecco a Celle Ligure, Sakura Project: Arte in Movimento, in collaborazione con Centro Bonsai Caviglia, e con il patrocinio del Comune di Celle Ligure, presentano un evento straordinario “Kimono e Bonsai sotto le Stelle”.

Una sfilata di kimono cerimoniali provenienti da Kyoto, Nagoja e Osaka, originari di varie epoche del 900, verranno raccontati e descritti in un defilè in cui il pubblico presente potrà ammirare la maestria e l’arte del gusto giapponese Una sfilata spettacolo pensata come un Vernissage in movimento: in cui le donne diventano vere opere d’arte in movimento al di là della taglia e dell’età. La rappresentazione ha una durata di circa un’ora, in cui ogni kimono verrà introdotto da Haiku famosi, poesie giapponesi, declamate in italiano, e coreografie suggestive con lanterne, candele, katana, wagasa e ventagli.

Un viaggio onirico nel Sol Levante per celebrare l’amicizia con uno dei Paesi più affascinanti del mondo.
L’edizione di Celle Ligure sarà impreziosita dalla presenza di un’eccellenza del luogo Il Centro Bonsai Caviglia, che porterà esemplari straordinari di bonsai, frutto di un’esperienza quarantennale del Sig. Caviglia, ormai un nome prestigioso riconosciuto a livello mondiale.

Advertisements

Sakura Project: Arte in Movimento-ideato da Sophie Lamour artista e appassionata di storia del costume giapponese- è un’iniziativa dedicata alla bellezza, alla femminilità e all’arte nipponica. L’evento è inserito nelle celebrazioni ufficiali del 150° Anniversario delle relazioni tra Giappone e Italia.