Ceriale, “I cardellini” per il terzo appuntamento della Rassegna Teatrale

Ancora uno spettacolo di livello elevato, ancora uno spettacolo pluripremiato (finalista al 28° Festival Nazionale di teatro amatoriale “La Maschera d’oro” -F.I.T.A. Regione Veneto; Premio “Maschera d’Oro” a Giuliano Gasperini come miglior attore protagonista al Teatro San Marco di Vicenza), per il terzo appuntamento della rassegna teatrale cerialese, organizzata dalla Pro Loco di Ceriale con la collaborazione del Comune di Ceriale.
La Compagnia “Degli Imprevisti” di Funo di Argelato (Bo), propone la storia di due fratelli emotivamente instabili in un appartamento che nasconde terribili segreti.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

«“Single” nevrotica e logorroica lei, persa in sogni autoconsolatori; autoritario e meschino lui, frustrato da un mondo reale che non concede tregua, i due si scambiano quotidiane cattiverie e malignità, in un rituale consolidato. Con un passato oscuro alle spalle, i due vincono la terribile solitudine aggrappandosi a illusioni di amori travolgenti e a possibilità di riscatto continuamente deluse. I due, in realtà, non potrebbero vivere l’una senza l’altro, così come non saprebbero esistere al di fuori di quella casa, una “gabbia” che protegge e isola dall’ostilità del mondo esterno. Ma la realtà incombe, preme, e talvolta suona alla loro porta, sconvolge, anche se per poco, quel mondo claustrofobico. E allora bisogna rimettere le cose a posto, occorre riportare l’ordine: e tutto ciò ha un prezzo».

Inizio spettacolo alle ore 21:30. Ingresso gratuito.